chi siamo

ALLEVAMENTO "DES ETOILES DANSANTES"

I miei genitori erano amanti della natura, degli animali....e dei cani. Pertanto, da sempre, i miei fratelli sono stati i cani.

Con mio padre andavamo saltuariamente alle esposizioni con i cani di famiglia e con curiosità chiedevamo mille informazioni agli allevatori. Ebbi poi la fortuna di conoscere una meravigliosa ragazza, bella, dolce, intelligente e ...appassionata di cani, Sabrina, che poi è diventata mia moglie. Con lei continuammo a frequentare le esposizioni, prole numerosa permettendo, approfondendo sempre di più le nostre conoscenze, divenendo amici di veri cinofili ed allevatori competenti.

Cresciuti i figli, abbiamo deciso la grande avventura: allevare e selezionare i nostri amici quadrupedi. Grazie all'amicizia dei cultori di cavalli, conoscemmo la razza che ci ha fatto innamorare: i Jack Russell Terrier; fummo colpiti dalla loro intelligenza prontissima, dalla loro scaltrezza, dalla robustezza incredibile e dalla grande dolcezza che però non sconfinava mai in eccessiva adorazione.

E così, dopo aver ulteriormente approfondito la conoscenza della razza ed esserci interessati di selezione e genetica canina, acquistammo i nostri due primi esemplari dai signori Galleri, che allevano Jack Russell di provenienza Australiana e di eccezionale qualità.

Da allora abbiamo iniziato a selezionare con grandissima cura la razza utilizzando le migliori linee di sangue australiane ed europee, perseguendo la finalità di creare soggetti che si avvicinassero il più possibile allo standard ufficiale della razza. Noi alleviamo per pura passione, non è il nostro lavoro e produciamo poche cucciolate di elevata qualità, tenendo conto anche degli aspetti caratteriali dei nostri cani .

Vivaci sì ma ubbidienti, festosi, mai mordaci e in grado di un' ottima convivenza coi loro simili.

Ci dedichiamo a loro con grande amore e veniamo ricambiati allo stesso modo.

Recentemente, per via di alcune amicizie, abbiamo avuto modo di conoscere un'altra razza “speciale”, il Bassotto Tedesco, dal carattere più sofisticato rispetto al jack russel terrier, talora quasi morboso con i familiari, di grande coraggio e intelligenza; non potevamo proprio esimerci dall'allevare anche questa razza meravigliosa.
Pertanto abbiamo acquistato dai più noti allevatori soggetti di elevatissimo valore tecnico e genealogico, delle più prestigiose linee di sangue.

Nell'estate del 2010, durante una breve vacanza in Francia, mia moglie ed io abbiamo incontrato, una sera, ad Aix en Provence, una coppia di distinti anziani signori che tenevano al guinzaglio due bellissimi e buffi cani molto simili al basset-hound, ma dai colori del mantello completamente diversi.

Stavano portando a spasso due magnifici esemplari, maschio e femmina, di altissimo valore genealogico: si trattava del Basset bleu de Gascogne.